La Voce negli Antichi Spazi sulla Rivista Italiana di Acustica
Il progetto di ricerca e sperimentazione del M° Marco Francini “La Voce Negli Antichi Spazi”, presentato alla Conferenza Internazionale “The Acoustics of Ancient Theatres”, simposio, organizzato dall’ Associazione italiana di Acustica, TC-RBA dell’Associazione Europea di Acustica (E.A.A.) e l’Istituto Ellenico di Acustica (HEL.IN.A.), tenutosi nel Luglio 2022, è stato pubblicato sulla Rivista Italiana di Acustica (RIA).
“E’ stato un grande orgoglio aver portato nel 2022 la Piscina Mirabilis, il Parco Archeologico di Baia, l’Antro della Sibilla e i luoghi di Echos1 e Echos2, il mito di Enea e di Virgilio, la nostra arte e cultura, ad un parterre internazionale e oggi, grazie alla pubblicazione sulla Rivista RIA, la diffusione del progetto “La Voce Negli Antichi Spazi” si estende ad un pubblico più ampio. Un grande riconoscimento di cui sono onorato” afferma Marco Francini.
La Rivista Italiana di Acustica (RIA), periodico nato nel 1977, è pubblicata dalla Associazione Italiana di Acustica e ne costituisce l’organo ufficiale di informazione e di diffusione. La Rivista Italiana di Acustica (RIA) è una una rivista on line ed open access con periodicità semestrale che ospita articoli di ricerca scientifica, tecnologica e di applicazioni tecniche innovative, articoli di rassegna, note tecniche, casi studio e campagne di misura, approfondimenti che attengono l’acustica e le sue diverse applicazioni. La rivista fornisce accesso aperto e gratuito ai suoi contenuti, ritenendo che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico migliori lo scambio della conoscenza a livello globale.
– Qui puoi scaricare “La Voce Negli Antichi Spazi” di Marco Francini in formato .pdf
– Leggi Online abstract La Voce negli Antichi Spazi
– Leggi on line: https://journals.francoangeli.it/index.php/ria/article/view/14807/2538
– Qui puoi scaricare l’intera rivista informato.pdf
– Leggi on line: https://journals.francoangeli.it/index.php/ria/index