-
Echos 2 di Marco Francini su L’Espresso Napoletano
Echos2 è un disco meraviglioso, un’idea che risuona tra Dio e la Natura, un disco che racconta l’anima dei luoghi come un inno alla nostra terra flegrea. Il progetto risale a qualche anno fa ma il suo intrinseco valore na ha reso necassaria la presenza nel rpogramma dell’ultimo Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli,…
-
Marco Francini. Echos volume 2 e il racconto dell’anima dei luoghi
Forse se ne sentiva il bisogno, forse questa sarà solo l’opinione di chi scrive, ma se ne sentiva il bisogno di un disco che non fosse solo una sequenza di copia e incolla con Intro, Verse e Chorus messi lì perché sì. Questo è assolutamente quello che ha fatto Marco Francini. Con il suo nuovo… -
Napoli, a Casa Ascione, connubio tra Corallo e Musica con Echos 2
In un luogo magico, ricco di storia e di mare, il Museo del Corallo Ascione a Napoli, giovedì 6 luglio si è svolta la presentazione di Echos 2, il secondo viaggio di Marco Francini nella Terra dei Campi Flegrei. Sono stati presenti all’incontro Michelangelo Iossa, giornalista e moderatore, l’architetto Donatella Mazzoleni, il professore Luigi Sansone,…
-
Marco Francini, Echos 2. Atmosfere e suoni
La musica è capace di creare atmosfere magiche ed evocative; la combinazione dei suoni emessi dagli strumenti, l’armonia che si crea dalla loro interazione, ma anche i contrasti e gli opposti, l’intreccio con la voce umana, tutto questo nutre i sentieri della fantasia e, chiudendo gli occhi, si può essere trasportati in luoghi diversi e…
-
Le emozioni di Francesco D’Errico quando ascolta Echos2
Grazie all’amico Francesco D’Errico per le belle emozioni che ci restituisce. LEGGI IN FORMATO.PDF Un pomeriggio della prima metà di giugno. La temperatura ancora mite, prima che il caldo diventasse invasivo, i raggi del sole s’infilavano tra le foglie appena scosse dal vento degli alti e antichi alberi del Bosco. Così quelle frequenze del sole…
-
La presentazione di Echos 2 al Museo Ascione tra arpe e conchiglie
La presentazione al Museo Ascione/Echos 2 tra arpe e conchiglie: ecco il nuovo album di Marco Francini dedicato alla Terra Flegrea. “So che i soli paradisi non vietati all’uomo sono i paradisi perduti (J. Louis Borges)”. … e tutto ritorna e riecheggia tra le antiche pietre e le acque lustrali della memoria del tempo. E…